[easyazon_cta align=”none” identifier=”B00NIV4I60″ key=”wide-orange” locale=”IT” tag=”staibe-21″]
I punti considerati nella recensione Kenwood KVL6000T Chef Sense
[wpsm_toplist]
Oggi vi parleremo della impastatrice planetaria professionale Kenwood KVL6000T Chef Sense, sicuramente una delle migliori planetarie, attualmente disponibili sul mercato.
In tipico stile Kenwood, un vero e proprio food processor, in grado di assolvere a qualunque compito in cucina grazie ad una vastissima gamma di accessori opzionali, che non vengono forniti nella confezione di base, ma che sono acquistabili a parte. Questa planetaria professionale combina in modo vincente versatilità ed alte prestazioni. Perfetta per le grosse preparazioni e progettata per garantire risultati strepitosi, potrete creare dolci, pane, salse, ripieni, insomma tutto ciò che vi verrà in mente.
Tutta la linea professionale Kenwood Chef Sense, si contraddistingua per la sua potenza e l’elevatissima capienza, questa impastatrice è stata progettata per essere bella, resistente, duratura e per adattarsi a tutte le esigenze, dalle più semplici alle più complesse, è realizzata con materiali di altissima qualità, e le prestazione elevate ne hanno fatto un oggetto dei desideri di ogni appassionato o professionista della cucina.
Oggi ne valuteremo per voi tutti gli aspetti, il design, le caratteristiche, effettueremo prove tecniche e pratiche per constatarne le prestazioni e fornirvi il nostro parere oggettivo e il nostro consiglio.
Pro e Contro
[wpsm_column size=”one-half”][wpsm_pros title=”Pro:”]
- Bel design
- Potenza elevata
- Capienza elevata
- Molto stabile
- Controllo della velocità intelligente
[/wpsm_pros][/wpsm_column][wpsm_column size=”one-half” position=”last”][wpsm_cons title=”Contro:”]
- Costo non proprio abbordabile
- Frullatore non incluso nella confezione
[/wpsm_cons][/wpsm_column]
[quick_offer id=1846]
Caratteristiche e componenti dell’impastatrice Kenwood KVL6000T Chef Sense
Anche con questa impastatrice, modello Kenwood KVL6000T Chef Sense, Kenwood non si è smentito e l’aspetto estetico è stato curato nei minimi dettagli, elegantissima con un design moderno, pulito, minimalista, dall’aspetto davvero professionale, estremamente accattivante. Il corpo macchina è come sempre in alluminio profuso, questa volta con un tocco particolare in più, infatti la parte bassa è color silver, mentre quella del braccio è smaltata di colore bianco. Già a prima vista si intuisce la sua solidità e la realizzazione con materiali di ottima qualità, resistenti e duraturi.
Essendo una planetaria professionale è piuttosto grande ed abbastanza pesante, ma anche molto stabile e resistente; Anche nelle lavorazioni più faticose con impasti molto duri come quelli di pizza o pane, le vibrazioni sono risultate davvero minime, come d’altra parte è giusto pretendere da un’impastatrice professionale di questo livello e costo. E’ dotata di un comodo vano per l’avvolgimento del cavo di alimentazione, che consente di riporlo in modo preciso ed ordinato. Fornita di un potente motore da 1200 Watt, con funzionamento a cinghie di trasmissione, dai nostri test è risultata energica e anche piuttosto silenziosa perfino alle alte velocità.
La ciotola è molto capiente, in acciaio inox da 6,7 litri, dotata di manici nello stesso materiale, che ne semplificano l’utilizzo, un vera chicca è il suo interno graduato, pratico per verificare la quantità di ingredienti direttamente nel recipiente, è dotata naturalmente anche di un comodo coperchio paraschizzi trasparente; E’ davvero grande ed adatta per produrre grosse quantità di impasto, può contenere 910 g di farina e può lavorare tranquillamente fino a 2,5 kg di massa per pane e pasta, 4,55 kg di impasto per torte e montare fino ad 16 albumi contemporaneamente, come indicato dalla casa produttrice nel manuale di istruzioni.
Nella confezione troviamo i classici accessori: la frusta K, perfetta per mescolare anche gli ingredienti secchi o per triturare i biscotti, la frusta a filo, che grazie alla sua sagoma riesce ad intrappolare l’aria e a miscelare alla perfezione ottenendo soffici composti perfetti per i dolci, ed infine il gancio impastatore, ottimo per miscelare gli impasti più duri e pesanti; Tutti sono in solido acciaio inox, di qualità, duraturi e molto semplici da pulire, inclusa nella scatola anche una spatola in plastica utile per rimuovere l’impasto dalla ciotola.
Purtroppo con questo modello non avrete il frullatore con caraffa in vetroborosilicato Thermoresist incluso nella confezione, questa cosa ci ha un pochino deluso, anche per che si tratta di un accessorio strepitoso che invece potete trovare compreso nel prezzo nel modello KVL6010T, e che in ogni caso potete acquistare a parte al costo di circa 70 Euro.
E’ naturalmente disponibile anche una vasta gamma di accessori opzionali, tutti di altissima qualità, circa una ventina tra cui solo per citarne alcuni: lo spremiagrumi, la centrifuga, il tritatutto, il tagliaverdure, il macinagranaglie, il tritacarne, il tagliaverdure, la gratuggia, il torchio per la pasta con le trafile in bronzo, la sfogliatrice e vari tagliapasta ecc…
Perfettamente funzionante e molto utile il controllo elettronico automatico delle velocità che mantiene costante velocità e potenza indipendentemente dalla quantità di ingredienti in lavorazione; Nei nostri test, il motore ha fornito ottime prestazioni, con tutte le quantità e tutte le tipologie di impasto, dai più leggeri e morbidi ai più pesanti e duri. Tutti i componenti del Kenwood KVL6000T Chef Sense, essendo in acciaio inox, sono lavabili in lavastoviglie, il corpo motore può essere pulito facilmente con un panno umido non abrasivo. Il montaggio e lo smontaggio dei vari accessori così come l’utilizzo di questa impastatrice planetaria è intuitivo ed estremamente semplice.
Questo impastatore Kenwood KVL6000T Chef Sense è dotato di controllo della velocità intelligente che permette una perfetta miscelazione per ogni lavorazione, aumentando gradualmente la velocità del motore attraverso la manopola posta sul lato, iniziando in modo soft e arrivando ad una miscelazione energica ad alta velocità, questo rivoluzionario sistema ti darà il controllo totale di qualunque attrezzo in uso. Inoltre, la leva di apertura consente di lavorare frontalmente e di alzare e abbassare la testa in modo semplice e sicuro, infatti il funzionamento della planetaria si blocca automaticamente appena si alza il braccio. Se il robot multifunzione resta inattivo per più di 30 minuti andrà automaticamente in modalità stand by consentendo un notevole risparmio di energia, cosa che non guasta.
Basandoci sulle nostre prove non possiamo che apprezzare e tessere le lodi di questo robot multifunzione Kenwood KVL6000T Chef Sense, risultati perfetti con ogni tipo di impasto, il movimento planetario con i due distinti e combinati movimenti rotatori fanno sì che gli utensili ruotino mentre si spostano all’interno della ciotola, miscelando, amalgamando ed impastando al meglio tutti gli ingredienti. E’ davvero perfetto per ogni tipo di impasto o altra lavorazione, riesce a lavorare senza problemi sia i liquidi come latte, panna e albumi che gli impasti più duri come quello per la pizza o il pane. Abbiamo appurato che il braccio con tutti gli accessori raggiunge perfettamente il fondo e i lati della ciotola miscelando in modo omogeneo. Ottimo anche per lavorazioni con piccole quantità, si è dimostrato estremamente preciso anche solo per montare la panna o emulsionare un paio di albumi.
Il manuale d’uso è completo ed esaustivo, la garanzia è di due anni e il servizio di assistenza Kenwood risponde di eventuali problematiche successive all’acquisto. Sul sito www.kenwoodworld.com è possibile iscriversi al Kenwood Club, una community che raccoglie consigli e naturalmente ricette da poter realizzare con la vostra macchina planetaria. Potrete anche scaricare l’ App per il cellulare per scoprire nuove ricette e dove potrete voi stessi condividere le vostre creazioni in cucina con gli altri utenti, un luogo di confronto per appassionati di cucina e professionisti del settore.
Specifiche tecniche
Specifiche Tecniche | |
---|---|
Potenza: | 1200 Watt |
Capacità vaso: | 6,7 litri |
Numero di velocità: | Controllo della velocità intelligente |
Peso: | 9 Kg |
Altezza x Larghezza x Profondità: | 41 x 29,5 x 35 cm |
Spegnimento automatico: | Sì |
Altre informazioni: | L’ampia gamma di accessori opzionali |
Voltaggio: | 230 Volt |
Prezzo e reperibilità
Centrifuga prezzi | |
---|---|
Prezzo Consigliato | [amazon template=prezzo negozio&asin=B00NIV4I60] |
Prezzo Amazon | [amazon template=prezzo amazon&asin=B00NIV4I60] |
Kenwood KVL6000T Chef Sense può essere facilmente acquistata sul web ma anche in negozi fisici veri e propri e nella grande distribuzione. Il prezzo si aggira sui 450 Euro, non sono cero pochi soldi, ma per le prestazioni e la qualità di questa planetaria lo riteniamo un prezzo adeguato. Ricordiamo che sono anche disponibili molti accessori opzionali, che hanno costi differenti a seconda della tipologia.
Istruzioni d’uso
Le istruzioni d’uso per l’impastatrice Kenwood KVL6000T Chef Sense sono disponibili a questo link.
Video Kenwood KVL6000T Chef Sense
https://www.youtube.com/watch?v=7ahvdb8qEH8
Lascia un commento