Le migliori impastatrici – classifica 2017
Miglior prezzo

Recensione impastatrice Klarstein Bella

Oggi vi parleremo dell’impastatrice planetaria Klarstein Bella, un robot da cucina dal prezzo decisamente vantaggioso, compatta e disponibile in tanti colori alla moda, dal sapore anni 50. Una marca poco conosciuta che ha sicuramente come punto di forza l’accattivante design vintage.

Con il suo movimento planetario e le diverse funzioni a disposizione, questo robot vi semplificherà la vita in cucina ad un prezzo davvero competitivo. Con Klarstein Bella creare ricette sempre diverse richiederà sicuramente molto meno tempo e fatica.

I punti considerati nella recensione Klarstein Bella

Pro e Contro

Pro:
  • Design accattivante
  • Molti colori a disposizione
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Contro:
  • Un pò rumorosa
  • Non adatta per grandi quantità
  • Non adatta a usi prolungati
  • In caso di problemi, la spedizione all’azienda in Germania è a carico del cliente

Klarstein Bella Robot da cucina (1200 Watt, recipiente acciaio inox 5,2l, 6 velocità)

torna su ↑

Caratteristiche e componenti dell’impastatrice Klarstein Bella

L’impastatrice Klarstein Bella deve senza dubbio il suo successo ad un prezzo abbordabile, alla portata di tutti e al suo design accattivante e vintage. Si presenta come un piccolo gioiello, disponibile in moltissimi colori brillanti: Rossa, Argento, Bianca, Nera, Pannae Arancio, e con uno stile compatto e linee stondate dall’aspetto anni 50. E’ un’impastatrice economica, di fascia medio-bassa, adatta a chi vuole avvicinarsi a questo tipo di piccolo elettrodomestico e sperimentare i molteplici usi che se ne possono fare, o a chi necessita di una planetaria da usare occasionalmente in modo sporadico, non è adatta ad un uso intensivo, o semi-professionale.

Klarstein Bella è disponibile in moltissimi colori

Nella stessa fascia di prezzo troviamo modelli di altre marche più conosciute, ma dobbiamo ammettere che dal punto di vista estetico Klarstein Bella le batte tutte. La struttura è  in metallo laccato, l’aspetto è solido e le dimensioni ed il peso abbastanza contenute. Non occupa molto spazio ed è comunque un oggetto piacevolissimo anche da lasciare a vista sul piano cucina, un vero complemento d’arredo. E’ dotata di piedini a ventosa che garantiscono una maggiore stabilità, ma come sempre date le vibrazioni che si verificano sopratutto alle massime velocità, consigliamo di monitorarla durante le lavorazioni.

Questo robot da cucina Klarstein Bella è dotato di un motore della potenza di 1200 Watt, dai nostri test possiamo affermare che funziona benissimo se utilizzato per periodi mediamente brevi o con impasti morbidi, mentre tende un pochino a surriscaldarsi in caso di uso prolungato con impasti molto duri; nulla di così strano, questa cosa accade spesso con questo tipo di elettrodomestici, è sufficiente dare alla macchina il tempo di riposare per poi proseguire con la lavorazione. In ogni caso, nelle istruzioni vengono indicate dalla casa produttrice le quantità massime di impasto e i tempi di utilizzo, basatevi sulle indicazioni fornite e non avrete problemi.

Klarstein Bella ha una comoda manopola per cambiare i 6 velocità

Klarstein Bella è dotato di una ciotola in acciaio inox con una capienza di  5 l,  questa impastatrice può quindi lavorare fino a 2 kg di impasto.  Dispone di 6 velocità di lavorazione che potrete selezionare manualmente in ogni momento con la comoda manopola posta sul fianco del corpo principale; accanto alla manopola per la regolazione delle velocità è situata anche una leva che vi permette di sollevare il braccio di questo robot, in ogni momento e in modo sicuro.

In dotazione troverete le tre classiche fruste in metallo, ossia: la frusta K e il gancio impastatore che sono in alluminio e servono rispettivamente per lavorare impasti duri come quello del pane o della pizza, la prima, e miscelare ed amalgamare i composti più morbidi, il secondo; il terzo accessorio è la frusta a filo che però è acciaio inox , si utilizza per il montaggio a neve, ideale per la preparazione della panna montata o di biscotti. E’ inoltre incluso nella confezione un paraschizzi in plastica trasparente removibile, che chiude la ciotola ed evita la fuoriuscita di qualunque elemento, molto utile soprattutto in caso di lavorazioni con liquidi.  Questo coperchio è dotato di una fessura dalla quale è possibile aggiugere in sicurezza gli ingredienti evitando di sporcarsi.

Trovate nel confezione di Klarstein Bella le tre classiche fruste in metallo

Il montaggio dei vari pezzi e l’utilizzo di Klarstein Bella è davvero intuitivo e semplice, così come lo smontaggio, le varie componenti si puliscono facilmente a mano con acqua tiepida, un detergente neutro e spugnette morbide, se non volete rischiare di annerire gli accessori il lavaggio in lavastoviglie è da evitare.

Come succede con altre case produttrici che danno la possibilità per le loro planetarie di acquistare accessori a parte, dalle nostre ricerche, anche con Klarstein Bella risulta che questo sia facilmente possibile da Amazon.

Questo robot da cucina ci è sembrato adatto a tutti i tipi d’impasto, migliore se si lavorano piccole quantità alla volta, con quantità maggiori sembra infatti fare un pò fatica; il movimento planetario, ossia l’attrezzo che gira contemporaneamente su un’asse centrale e su un’asse che dista da quello centrale più o meno 3 cm. permette di impastare perfettamente, in modo più omogeneo e più veloce rispetto ad una lavorazione a mano, grazie anche al controllo elettronico della velocità secondo la quantità di carico. Abbiamo solo rilevato una lieve difficoltà a raggiungere bene le pareti del recipiente, parliamo di qualche millimetro, ma nel complesso svolge le sue funzioni correttamente e riesce a produrre impasti di buona qualità.

Come già accennato, a nostro parere Klarstein Bella non è adatta ad usi intensivi, è un buon compromesso per coloro che vogliono iniziare ad utilizzare una planetaria e che ne faranno un uso sporadico, con quantità limitate. Non pretendete troppo da questo robot da cucina che dato il prezzo tutto sommato è soddisfacente. Il manuale incluso nella confezione è disponibile solo in lingua tedesca o inglese, ed in ogni caso ci è sembrato un pò carente in quanto ad informazioni, il libretto nemmeno specifica come e quando usare gli accessori in dotazione. Però come precedentemente detto l’utilizzo di questa impastatrice planetaria è davvero intuitivo e per nulla complicato, inoltre sul web potrete chiarirvi eventuali dubbi e reperire anche ricette.

La garanzia è di due anni, ma tenete conto che in caso di guasto potrebbe essere necessario spedire il prodotto all’azienda produttrice in Germania, cosa che potrebbe richiedere tempi abbastanza importanti e i costi di spedizione sono a carico del cliente. La politica aziendale sembra essere però quella della sostituzione, in caso di problemi molto probabilmente ve ne verrà inviata una nuova.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:1200 W
Capacità vaso: 5 litri
Numero di velocità: 6
Peso: 8 kg
Altezza x Larghezza x Profondità: 36 x 39 x 23cm
Spegnimento automatico: nd
Altre informazioni:Braccio mescitore, braccio impastatore, frusta, coperchio trasparente
Voltaggio: 230 V
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Impastatrice prezzi
Prezzo Consigliato EUR 139,99
Prezzo AmazonEUR 139,99

Klarstein Bella può essere facilmente acquistata sul web ma anche in negozi di elettronica e nella grande distribuzione. Il suo valore commerciale si aggira sui 110 €. Le offerte che potrete trovare online sono sicuramente più vantaggiose, Amazon per primo la propone ad un prezzo veramente interessante.

torna su ↑

Valutazione finale

8.5 Valutazione
Ottima

In conclusione Klarstein Bella è un‘impastatrice planetaria che svolge dignitosamente le sue funzioni, è perfetta per chi cerca un robot da cucina da usare sporadicamente e non vuole investire molto denaro. Possiamo affermare che questo robot da cucina è esteticamente davvero molto bello e particolare e questo è senza dubbio il suo punto forte. Il suo valore è adeguato al suo prezzo e il suo punto debole sono sicuramente gli impasti più duri, pur avendo un motore da 1200 Watt di potenza, abbiamo rilevato una certa fatica ed un rallentamento del motore, che riesce comunque a cavarsela ma necessita di alcuni minuti di riposo dopo un tempo medio di lavoro

Design
9
Potenza
9
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Affidabilità
8
PRO
  • Design accattivante
  • Molti colori a disposizione
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
CONTRO
  • Un pò rumorosa
  • Non adatta per grandi quantità
  • Non adatta a usi prolungati
  • In caso di problemi, la spedizione all'azienda in Germania è a carico del cliente
User Rating: 4.65 (1 votes)
Miglior prezzo
Commenta per primo

      Commenta

      ImpastatriceMaster

       

      NON FARTI SCAPPARE LE OFFERTE MIGLIORI SU AMAZON!

       

      Klarstein Bella