Le migliori impastatrici – classifica 2017
La nostra scelta

Recensione impastatrice Kenwood Chef Premier KMC570

I punti considerati nella recensione Kenwood Chef Premier KMC570

Oggi vi parleremo dell’impastatrice Kenwood Chef Premier KMC570, valutandone tutti gli aspetti per guidarvi in un eventuale acquisto più consapevole. Questa planetaria di una marca molto conosciuta è stata pensata per essere un prodotto di fascia media, ma si differenzia subito dalle altre impastatrici per la sua resistenza e la robustezza data soprattutto da un completo rivestimento in alluminio profuso, caratteristica molto importante e che non troviamo quasi mai in prodotti di questa fascia prezzo che normalmente hanno una scocca in plastica. L’abbiamo osservata, testata e valutata per fornirvi una recensione il più precisa possibile, e guidarvi in un eventuale acquisto. Ma vediamola bene nei dettagli:

Pro e Contro

Pro:
  • Solida con rivestimento in alluminio profuso
  • Accessori e ciotola in acciaio inox
  • Frullatore con caraffa in vetro Thermoresist inclusa
  • Stabile
  • Accessori lavabili in lavastoviglie

Contro:
  • Un pò pesante
  • Leggermente rumorosa

Kenwood Chef Premier KMC570 - Robot da cucina, 1000 W, 4,6 L

torna su ↑

Caratteristiche e componenti dell’impastatrice Kenwood Chef Premier KMC570

Il motore da 1000 Watt della Kenwood Chef Premier KMC570 è potente e ha fornito ottime prestazioni in tutte le prove con vari impasti che sono state effettuate.

Esteticamente Kenwood Chef Premier KMC570 richiama le altre impastatrici della casa produttrice, linee stondate e design pulito e minimale, disegno molto moderno anche nel colore totalmente silver. E’ un prodotto di fascia media e con un prezzo interessante, che ci ha subito colpito per la sua reale resistenza dovuta al rivestimento in alluminio profuso, quindi non solo l’aspetto di una planetaria forte e solida ma realmente un prodotto di tutto rispetto che pur avendo un costo accessibile a tutte le tasche può essere considerato semi-professionale.

Piuttosto compatto non occupa molto spazio in cucina, forse per via del rivestimento in alluminio è un pò pesante, questo robot tuttofare è comunque davvero versatile e robusto. Dotato di ciotola spessa e resistente da 4,6 litri riesce a mescolare una buona quantità di impasto senza problemi. Il motore da 1000 Watt, è potente e ha fornito ottime prestazioni in tutte le prove con vari impasti che sono state effettuate.

La Kenwood Chef Premier KMC570 è estremamente stabile anche nelle lavorazioni più impegnative con impasti duri, in questo caso il suo peso torna utile; Per quanto riguarda il rumore, come tutte le planetarie, soprattutto alle alte velocità è leggermente rumorosa, ma comunque nella norma.

Kit pasticciere: gancio, frusta e sbattitore per realizzare tutti i tipi di pane e dolci

Sia la ciotola che gli accessori: fruste e ganci, sono tutte in solido acciaio inox, cosa che la differenzia dalla maggior parte delle impastatrici di fascia media e che è senza dubbio un punto a favore di questa planetaria. La ciotola è dotata di un paraspruzzi, ossia una copertura in plastica trasparente che la chiude che permette di aggiungere i vari ingredienti attraverso una comoda apertura ad imbuto situata nella parte frontale, potrete aggiungere qualunque cosa anche mentre la macchina è accesa e sta lavorando l’impasto, questo coperchio evita la fuoriuscita di qualunque elemento, molto utile soprattutto in caso di lavorazioni con liquidi.

Gli accessori in dotazione fanno di questa planetaria Kenwood Chef Premier KMC570 un vero e proprio robot da cucina tutto fare, inclusi nella confezione infatti troviamo: Il gancio impastatore per gli impasti più duri, la frusta K, e la frusta a filo, tutti in acciaio inox, resistenti e pratici, ed una comoda spatola in plastica per rimuovere l’impasto dalla ciotola.

Questa impastatrice planetaria Kenwood Chef Premier KMC570 è inoltre dotata di un utilissimo frullatore con caraffa in vetroborosilicato Thermoresist, questo vetro speciale è resistente agli shock termici e quindi consente di lavorare sia cibi caldi che cibi freddi,  la capienza massima per i cibi caldi è 1,2 litri, mentre con quelli freddi è possibile lavorare fino a 1,6 litri; Le lame sono in acciaio inox, facilmente removibili per una pulizia semplice, accurata e completa. Il Frullatore possiede un coperchio con microfori utile non solo per impedire la fuoriuscita dei liquidi ma studiato appositamente per le lavorazioni dei cibi caldi, i microfori infatti permettono la fuoriuscita del vapore, in sicurezza e comodità. In dotazione con il frullatore anche un pratico misurino dosatore.

Inoltre non dimentichiamo che per chi lo volesse sono disponibili vari accessori opzionali come il tritacarne, il tagliaverdure gratuggia con 5 rulli, il torchio per la pasta con le trafile in bronzo, la sfogliatrice e i vari tagliapasta, lo spremiagrumi, la centrifuga, il tritatutto e il tagliaverdure a 7 dischi. Peccato che con questo modello Kenwood Chef Premier KMC570 lo spremiagrumi non sia in dotazione come accade per altre planetarie Kenwood, ad esempio la linea Prospero. Comunque già così con un unico prodotto, vi ritroverete un sistema davvero super completo per la preparazione di qualunque impasto e pietanza, molto semplice da usare ed straordinariamente versatile e veloce. Gli accessori opzionali sono un pò cari ma decisamente tutti di ottima fattura.

Tutti i componenti del Kenwood Chef Premier KMC570 essendo in acciaio inox possono essere messi in lavastoviglie senza problemi e senza temere di rovinarli, per quanto riguarda il corpo motore di questa planetaria, è possibile pulirlo con un panno umido non abrasivo, essendo in alluminio non si macchia e si pulisce in un attimo e alla perfezione. Il montaggio e lo smontaggio dei vari accessori così come l’utilizzo di questa impastatrice planetaria è intuitivo e molto semplice.

Sul Kenwood Club potete trovare moltissimi consigli e ricette da realizzare con la vostra macchina planetaria

Kenwood con questo robot da cucina Kenwood Chef Premier KMC570 non delude e non si smentisce, il movimento planetario di miscelazione con i due distinti e combinati movimenti rotatori fanno sì che gli utensili ruotino mentre si spostano all’interno della ciotola, miscelando, amalgamando ed impastando al meglio tutti gli ingredienti; E’ davvero perfetto per ogni tipo di impasto o altra lavorazione, riesce a lavorare senza problemi sia i liquidi come latte, panna e albumi che gli impasti più duri come quello per la pizza o il pane. Abbiamo appurato che tutti gli accessori raggiungo perfettamente il fondo e i lati della ciotola miscelando in modo omogeneo.

Questa impastatrice Kenwood Chef Premier KMC570 è dotata di 3 diverse velocità di lavorazione: alta, media e funzione planetaria, regolabili manualmente in ogni momento, attraverso il pomello posto sul lato del corpo principale. Il manuale d’uso è chiaro e completo, la garanzia è di due anni e il servizio di assistenza Kenwood è normalmente celere ed attento, come abbiamo avuto modo di riscontrare dai commenti degli acquirenti.

Vi ricordiamo inoltre, che sul sito del produttore: www.kenwoodclub.it potrete iscrivervi al Kenwood Club, dove troverete molti consigli e soprattutto ricette da realizzare con la vostra macchina planetaria. E’ anche possibile scaricare una comodissima App per il cellulare che vi aiuterà a realizzare ricetta gustose e sempre nuove, o potrete voi stessi pubblicare le vostre e condividerle con le altre persone, una vera e propria community di appassionati di cucina.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 1000 watt
Capacità vaso: 4.6 litri
Numero di velocità: 3
Peso: 7,7 kg
Altezza x Larghezza x Profondità: 39 x 23 x 28,5 cm
Spegnimento automatico: nd
Altre informazioni: Fornito da pasticcere: gancio, frusta, sbattitore; 3 uscite motere che permettono l’uso di più di 30 accessori
Voltaggio:230 volt
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Impastatrice prezzi
Prezzo Consigliato EUR 450,00
Prezzo AmazonEUR 328,00

Kenwood Chef Premier KMC570 può essere facilmente acquistato sul web ma anche in negozi di elettronica e nella grande distribuzione. Il suo valore commerciale si aggira sui 300 €. Le offerte che potrete trovare online sono sicuramente più vantaggiose, Amazon per primo la propone ad un prezzo veramente interessante.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Non siamo riusciti a trovare le istruzioni d’uso per l’impastatrice Kenwood Chef Premier KMC570, invece a questo link è disponibili il ricettario Kenwood.

torna su ↑

Valutazione finale

8.5 Valutazione
Ottima

Il robot da cucina Kenwood Chef Premier KMC570 è un modello che abbiamo trovato davvero bello e ben fatto. I materiali sono di ottima qualità, e si è comportato egregiamente con tutti i tipi di impasto ed anche come frullatore siamo riusciti ad ottenere pietanze sia calde che fredde senza sforzo e in tempi record. Questa planetaria che si posiziona in una fascia di mercato media, secondo noi si avvicina molto a quelle professionali. La consigliamo assolutamente anche per un uso intensivo, semi-professionale, convinti che non vi deluderà. Il suo prezzo di vendita può sembrare più alto rispetto a modelli di altre marche ma secondo noi è molto valida; Non dimenticate che con un unico elettrodomestico potreste sostituire tutti quelli presenti in cucina, è infatti possibile acquistare a parte una grande varietà di accessori.

Design
8
Rapporto Qualità/Prezzo
9
Potenza
8
Affidabilità
9
PRO
  • Solida con rivestimento in alluminio profuso
  • Accessori e ciotola in acciaio inox
  • Frullatore con caraffa in vetro Thermoresist inclusa
  • Stabile
  • Accessori lavabili in lavastoviglie
CONTRO
  • Un pò pesante
  • Leggermente rumorosa
User Rating: 4.7 (1 votes)
La nostra scelta
Commenta per primo

      Commenta

      ImpastatriceMaster

       

      NON FARTI SCAPPARE LE OFFERTE MIGLIORI SU AMAZON!

       

      Klarstein Bella