Recensione impastatrice Kenwood KMM075 Chef Major Titanium

[easyazon_cta align=”none” identifier=”B00ODNN5MA” key=”wide-orange” locale=”IT” tag=”impastatricemaster-21″]

I punti considerati nella recensione Kenwood KMM075 Chef Major Titanium

[wpsm_toplist]

Oggi vi parleremo del robot da cucina multifunzione Kenwood KMM075 Chef Major Titanium, anche questa, come la KMM060 fa parte della linea professionale Kenwood Chef Major Titanium, ma la sua particolarità è quella di possedere un timer elettronico, che serve ad aumentare la precisione di miscelazione e sbattitura; grazie alle sue caratteristiche è stata scelta dalla nostra redazione come la migliore impastatrice in assoluto del 2018. Kenwood, come sempre, pensa le sue impastatrici come dei veri e proprio food processor, in grado di assolvere a qualunque compito in cucina grazie ad una gamma vastissima di accessori opzionali, che non vengono forniti nella confezione di base, ma che sono acquistabili a parte. Questa planetaria combina la versatilità con le alte prestazioni. Adatta per le grosse preparazioni, potrete creare dolci e pane formato famiglia, salse, ripieni e molto altro ancora, il limite sarà solo la vostra fantasia.

Tutta la linea professionale Kenwood Chef Major Titanium, si contraddistingua per la sua potenza e capienza elevate, questa macchina in particolare non fa eccezione, progettata per essere non solo bella ma anche per durare nel tempo e soddisfare tutte le esigenze più complesse, è realizzata con materiali di qualità, e fornisce grandi prestazioni che ne fanno un gioiellino della cucina. Oggi ne valuteremo per voi tutti gli aspetti, il design, le caratteristiche, il prezzo di KMM075, effettueremo prove pratiche per constatarne le prestazioni e potervi in fine dare il nostro parere oggettivo.

Pro e Contro

[wpsm_column size=”one-half”][wpsm_pros title=”Pro:”]

  • Solida e di ottima qualità
  • Frullatore incluso nella confezione
  • Dotata di timer
  • Possibilità di invertire il senso del movimento planetario
  • Vasta gamma di accessori opzionali

[/wpsm_pros][/wpsm_column][wpsm_column size=”one-half” position=”last”][wpsm_cons title=”Contro:”]

  • Un pochino pesante
  • Abbastanza costosa
  • Accessori opzionali abbastanza costosi

[/wpsm_cons][/wpsm_column]

[quick_offer id=1758]

Caratteristiche e componenti dell’impastatrice Kenwood KMM075 Chef Major Titanium

La Kenwood KMM075 Chef Major Titanium è adatta a cuochi appassionati e professionisti del settore, alla ricerca di un robot tutto fare ad alte prestazioni. In dotazione troverete già gli accessori necessari alle più classiche preparazioni e potrete ampliare le sue capacità grazie ad una vastissima gamma di accessori opzionali studiati per soddisfare ogni tipo di esigenza culinaria. Esteticamente questa robot multifunzione rispecchia gli standard della casa produttrice, ha un design moderno, pulito e minimalista, estremamente accattivante. Il corpo macchina è come sempre in alluminio profuso, totalmente color silver, che gli conferisce un aspetto solido e professionale, specchio della realtà effettiva, realizzata con materiali di ottima qualità, resistenti e duraturi.

Essendo una planetaria professionale è grande ma leggermente meno pesante della sorella KMM060, circa 9,5 Kg che ne garantiscono l’ottima stabilità; Infatti anche nelle lavorazioni più impegnative con impasti estremamente duri come quelli del pane, le vibrazioni sono ridotte al minimo, come d’altra parte ci si aspetta da un’impastatrice professionale di questo livello. E’ dotata di un vano nascosto per l’avvolgimento del cavo di alimentazione, che permette di riporlo comodamente in modo preciso ed ordinato. Dotata di un motore da 1500 kW, con funzionamento a cinghie di trasmissione, è decisamente potente ed è risultata anche piuttosto silenziosa.

La ciotola dell’impastatrice Kenwood KMM075 Chef Major Titanium è in acciaio inox da 6,7 litri

La ciotola è di grosse dimensioni, in acciaio inox da 6,7 litri, dotata di manici nello stesso materiale, che ne semplificano l’utilizzo. E’ possibile mescolare grosse quantità di impasto contemporaneamente, ed è quindi adatta ad usi intensivi e grandi produzioni, può lavorare tranquillamente fino a 2,4 kg di impasto per pane e pasta, 4,6 kg di impasto per torte e montare fino ad 16 albumi per volta, tutti dati che troverete indicati nel manuale di istruzioni.

Durante le nostre prove, il motore ha fornito ottime prestazioni, con tutte le quantità e tutti i tipi di impasto. Il controllo elettronico automatico delle velocità mantiene costante velocità e potenza indipendentemente dalla quantità di ingredienti in miscelazione. Sia la ciotola che tutti gli accessori in dotazione: fruste e ganci, sono in solido acciaio inox, duraturi e molto semplici da pulire.

La ciotola è dotata di un paraschizzi in plastica dura trasparente, che la chiude completamente e che permette di aggiungere i vari ingredienti attraverso una comoda apertura ad imbuto situata nella parte laterale. Gli accessori inclusi nella confezione sono: il gancio impastatore per gli impasti più duri, la frusta K e la frusta a filo, tutti in acciaio inox, inoltre una frusta gommata dotata di pratiche alette in silicone che consentono una perfetta aderenza alla ciotola, ideale per amalgamare le creme e le salse, ed una comoda spatola in plastica utile per rimuovere l’impasto dalla ciotola. Sempre incluso nella confezione il frullatore con caraffa in vetroborosilicato Thermoresist, ancora una volta ricordiamo che questo speciale vetro è in grado di resistere agli shock termici e quindi consente la lavorazione dei cibi caldi e dei cibi freddi, la capienza massima per i cibi caldi è 1,2 litri, mentre con quelli freddi è possibile lavorare fino a 1,6 litri.

Il frullatore del robot da cucina Kenwood KMM075 Chef Major Titanium si monta comodamente sulla parte alta del corpo motore

Il frullatore si monta comodamente sulla parte alta del corpo motore e le sue lame sono in acciaio inox, facilmente removibili per una pulizia semplice, accurata e completa. Il Frullatore è dotato di misurino dosatore e di un coperchio con microfori studiato appositamente per le lavorazioni dei cibi caldi, i microfori infatti permettono la fuoriuscita del vapore, in sicurezza e comodità. Caratteristica distintiva di questo robot da cucina è la presenza di un timer elettronico che rende ancora più semplici e precise le operazioni di miscelazione e sbattitura. Altra chicca, il pulsante per invertire il senso di rotazione del movimento planetario, per impastare in modo ancora più preciso.

Come abbiamo già accennato con la Kenwood KMM075 Chef Major Titanium sono disponibili moltissimi accessori opzionali, tutti di altissima qualità. Per le lavorazioni a basse velocità sono disponibili: il macinagranaglie, il tritacarne, il tagliaverdure, la gratuggia con 5 rulli, il torchio per la pasta con le trafile in bronzo, la sfogliatrice e vari tagliapasta. Per le lavorazioni ad alta velocità si possono acquistare accessori come: lo spremiagrumi, la centrifuga, il tritatutto, il tagliaverdure a 7 dischi.

Questa macchina è dotata di tre attacchi a seconda del tipo di lavorazione, per le medie e per le alte velocità troveremo due attacchi separati nella parte superiore del corpo motore Insomma la planetaria Kenwood KMM075 Chef Major Titanium, si trasforma facilmente in un sistema super completo per la preparazione di qualunque tipo di impasto e pietanza, semplice e versatile, un vero aiuto in cucina di cui non potrete più fare a meno. Il montaggio e lo smontaggio dei vari accessori, sia quelli in dotazione che quelli opzionali è semplicissimo.

Tutti i componenti del Kenwood KMM075 Chef Major Titanium sono lavabili in lavastoviglie, il corpo motore può essere semplicemente pulito con un panno umido non abrasivo, l’alluminio non si macchia e si pulisce alla perfezione in modo rapido e preciso.

Basandoci sulle nostre prove non possiamo che ritenerci soddisfatti di questo robot e parlarne bene, risultati perfetti con ogni tipo di impasto, la miscelazione avviene in modo omogeneo, grazie anche alla possibilità di invertire il movimento rotatorio planetario, e tutti i punti della ciotola vengono raggiunti senza fatica dal braccio. Questa impastatrice Kenwood KMM075 Chef Major Titanium è dotata di 6 diverse velocità di lavorazione, regolabili manualmente in ogni momento, e della funzione Pulse, indispensabile per l’utilizzo del frullatore.

Il manuale d’uso dell’impastatrice Kenwood KMM075 Chef Major Titanium è completo ed esaustivo, la garanzia è di due anni e il servizio di assistenza Kenwood risponde di eventuali problematiche successive all’acquisto. Bella iniziativa post vendita: sul sito del produttore è possibile iscriversi al Kenwood Club, una community che raccoglie consigli e naturalmente ricette da poter realizzare con la vostra macchina planetaria; Potrete anche scaricare l’ App per il cellulare per avere sempre con voi le vostre ricette preferite e dove potrete voi stessi condividere le vostre creazioni in cucina con gli altri utenti, un modo per confrontarsi con altri appassionati di cucina e professionisti del settore.

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:1500 W + Funzione Pulse
Capacità vaso:6.7 litri
Numero di velocità: 6
Peso: 9,5 kg
Altezza x Larghezza x Profondità: 34 x 24 x 38,5 cm
Funzione mescolamento a bassa velocità sì
Altre informazioni:Timer, regolazione elettronica delle velocità, testa “pop-up” sollevabile, parti lavabili in lavastoviglie, frullatore Thermoresist
Voltaggio: 230 V

Prezzo e reperibilità

Impastatrice prezzi
Prezzo Consigliato [amazon template=prezzo negozio&asin=B00ODNN5MA]
Prezzo Amazon[amazon template=prezzo amazon&asin=B00ODNN5MA]

Kenwood KMM075 Chef Major Titanium può essere facilmente acquistata sul web ma anche in negozi fisici veri e propri e nella grande distribuzione. Il prezzo si aggira sui 500 Euro, certo una cifra impegnativa, ma anche giustificata dalle prestazioni e dalla qualità di questa planetaria. Ricordiamo che sono anche disponibili accessori opzionali per ampliare il vostro robot multifunzione, che hanno costi differenti a seconda della tipologia.

Video Kenwood KMM075 Chef Major Titanium

Valutazione finale


Pubblicato

in

da

Commenti

2 risposte a “Recensione impastatrice Kenwood KMM075 Chef Major Titanium”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *